Comitato Territoriale

Grosseto

Calcio a 5: Pathetic, Udpc, Barbiere e Tpt squadre a punteggio pieno. Nel calcio a 8 bene Partizan e Young Boys

CAMPIONATO CALCIO A 5 GROSSETO

La prima fase del campionato di calcio a 5 Grosseto entra nella sua fase cruciale, con le squadre che hanno superato la metà del cammino e i quattro gironi stanno dando indicazioni sempre più precise.

Come la gran bagarre che c’è nel girone A, dove tutto è apertissimo: al comando c’è sempre il Pathetic che, dopo il turno di riposo, riprende la propria marcia con il tennistico 6 a 4 sugli Avengers propiziato dalle doppiette di Fiore e Betti. Appaiate al secondo posto ci sono i Los Ladrones di Mattia Nigido che vincono con autorevolezza (8-3) la sfida con l’Fc Aura e i campioni in carica del Barbagianni Carrozzeria Tirrena, con il poker di Giagnoni che permette a Chigiotti e compagni di aggiudicarsi 5 a 2 il recupero sempre con l’Fc Aura. Il Cassai Gomme, prima vince con una pioggia di gol (14-6) il recupero con gli Avengers, sfruttando le reti di Bambagioni, Verdemare e Stefani, poi però va ko 8 a 5 con il Pezzotto, che passa con le doppiette di Petroselli, Covitto, Sabatini e Lunghi.

Anche nel gruppo B sono tre le squadre a battagliare per le prime due piazze, con l’Udpc Gs spinto dal trio Cappuccini-Vichi-Bindi nell’11 a 4 contro il Car Center che tiene a punteggio pieno Marignoni e soci; il capocannoniere Cavazza, e il ritorno di Pratesi portano il Calcio Shop in vetta, grazie all’8 a 5 su I Celestini (Kasa e Luca Neri 2), sopravanzando gli Sbronzi di Riace fermi per il turno di riposo. Ma occhio alla risalita dello Sciangai, che dimostra di avere un potenziale importante con il 15 a 2 sul Ristorante Celeste, frutto dl trio Panfilo-Ferrini-Loli.

Nel girone C, Atletico Barbiere e Tpt Pavimenti continuano ad andare a segno, alla vigilia della gara che le vedrà di fronte nello scontro diretto: un super Marco Rossi è l’uomo in più nel successo dei ragazzi di Di Girolamo sul Baraonda, mentre è il ritrovato duo Trotta-Montagnani a condurre la Tpt Pavimenti di Torrini all’8 a 3 sul Gorarella Mobilino. Infine, si mette in moto l’Ac Campetto, con un’ottima prestazione collettiva che mette in risalto le doti di Terranzani e Terribile: 10 a 4 sul Podere Curtatone. Riposavano gli Underdogz.

Nel gruppo D l’Fc Abitando tira fuori gli artigli e mette timore alla capolista Bivio Ravi, costretta a rincorrere il tris di Alfano per poi cogliere un comunque importante pareggio (4-4) che la tiene comunque solitaria in vetta, con l’Immobiliare Rossi che però si rifà sotto con il 13 a 3 sull’Angolo Pratiche (Berti 3) determinato dai gol di Fiorillo, Maccarucci e Bartolomei. Gabriele De Luca e Morante, invece, mettono il turbo all’Endurance Team di Meattini, che batte 12 a 3 il Poggione. Riposava il Vets Futsal.

COPPA CALCIO A 8 GROSSETO

Terza giornata di coppa per il calcio a 8, con il girone A che termina con la torrenziale affermazione del Partizan Degrado (12-0) sul Catenaccio. Il team di Capalbio, trascinato dal leader Francesco Conti, guadagna così la seconda posizione del raggruppamento, alle spalle della capolista Ristorante Il Veliero.

Nel gruppo B, invece, esordio vincente e convincente per gli Young Boys di capitan Brizzi, che superano 3 a 1 la Castiglionese: la doppietta di Trabalzini e l’acuto di Mollo rendono vano il gol di Fiacchi. Il recupero della gara tra gli stessi Young Boys e l’Ordine degli Ingegneri sancirà la graduatoria di questo triangolare.

Vantaggi per i soci UISP
sostieni le passioni

Uisp Tv

Facebook